Beauty Personal Branding

Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi

Les Nouvelles Esthétiques Italia
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Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi,  affronta con una serie di articoli, un argomento molto importante inerente al marketing estetico: il  “Beauty Personal Branding”.

>Nella prima parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio delucchi , è dedicata all’ approfondendo della prima “colonna” del Beauty Personal Branding:

maurizio delucchi beauty personal branding les nouvelle esthetique

Volete diventare professionalmente più attrattive e rilevanti?

Allora affidatevi al Personal Branding anzi al “Beauty Personal Branding”, la nuova disciplina che insegna a come essere appetibili nei confronti del mercato dell’Estetica Professionale.

Vi indica le strategie per evidenziare le vostre migliori qualità ed i nuovi canali di comunicazione da utilizzare.

Nell’articolo pubblicato nel numero di Luglio vi ho illustrato le 4 Colonne del Beauty Personal Branding.
Oggi iniziamo con analizzarne la prima: “WAKE-UP” ovvero sveglia !!!

MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >QUELLO CHE PIU’ CONTA!

Quando il nostro focus è il ragLes Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchigiungimento dei nostri obiettivi, dobbiamo sempre tenere presenti due cose molto utili:
1- sono le AZIONI che producono i risultati!

2- le POTENZIA
LITA’ anche se elevate, non producono Risultati!

Anche il Beauty Personal Branding, quindi, non è in grado di produrre risultati se non seguono delle azioni atte ad applicarne le strategie.   

Ecco perché il primo step è WAKE-UP, ovvero SVEGLIATI!!!

Albert Einstein scriveva : “se continui a fare le cose che hai sempre fatto otterrai i risultati che hai sempre ottenuto!” 
Quindi, se vuoi ottenere nuovi e migliori Risultati fai
Azioni Nuove e Migliorative!

 

>Nella Seconda  parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi , altre caratteristiche motivazionali:

MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >SVEGLI O ADDORMENTATI: ECCO LE TRE CATEGORIE …

Dal punto di vista dell’approccio all’azione, le persone, le divido in tre grandi categorie:

quelle “accese”, quelle “spente” e quelle “intermittenti”.

Les Nouvelle Esthetique con Maurizio DelucchiLe persone “accese” sono come è facile immaginare “Sveglie” ed in possesso di due caratteristiche importantissime:

1-hanno Motivazione

2-hanno un buon Atteggiamento Mentale Positivo.

La“Motivazione” dona a chi la possiede, spinta, entusiasmo e voglia di agire.
Nasce spesso dal desiderio di raggiungere un obiettivo (motiv-azione)

“L’atteggiamento mentale positivo” è un’approccio alla realtà molto potenziante.

Chi ne è in possesso tende a perseverare nelle “azioni” sino al raggiungimento dell’obiettivo.
Questo avviene perché i problemi che possono generarsi nella quotidianità, vengono affrontati in modo straordinario, ovvero: chi possiede un buon atteggiamento mentale ha la predisposizione a trasformare i problemi in opportunità.

Gli spenti al contrario:

1-hanno pochissima o nessuna motivazione, per cui tendono a rimandare o a trovare giustificazioni per non agire.
2-hanno un’atteggiamento mentale negativo, ovvero la capacità di “trovare i problemi nelle opportunità” (straordinario vero?).

Gli intermittenti vanno a corrente alternata. Si “accendono” di entusiasmi e poi si “spengono” grazie a ipotetiche paure.

>AIUTIAMO LE PERSONE A SVEGLIARSI!

E’ chiaro che nella formazione del Beauty Personal Branding, la prima cosa da fare secondo la mia filosofia , è aiutare le persone a  trovare Motivazione e a migliorare il loro Atteggiamento Mentale.
Questo può realizzarsi attraverso corsi specifici o tramite altre modalità.

Solo in un secondo momento  è opportuno entrare più nello specifico per apprendere le strategie di questa straordinaria disciplina di sviluppo professionale, che è il Beauty Personal Branding.

MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >>“WAKE UP” :ECCO COSA PUOI FARE SE VUOI INIZIARE SUBITO!

>Nella terza parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi, viene suggerito un test motivazionale:

Se vuoi passare subito all’azione ti suggerisco di fare un TEST.

Il motivo? semplice … ti aiuterà a consapevolizzare la tua predisposizione alla Motivazione.

Si basa su Analisi Transazionale (Eric Berne).

Puoi individuare alcuni TEST, effettuando una ricerca in rete od utilizzare il mio  all’indirizzo https://beautypersonalbranding.it/domanda-egogramma/.

Una volta effettuato valuta i risultati:

> Se ai primi due posti compariranno le personalità del BL (bambino libero) e dell’ A (adulto): Eureka!!! benissimo, ottimo risultato, sei pronta per il secondo Step del Beauty Personal Branding!

> Se almeno una delle due è al primo posto: Bene buon risultato…

> Negli altri casi non preoccuparti, si può sempre migliorare, l’importante che i valori del B.A. (bambino adattato) e del G.C (genitore critico) siano contenuti perché tendono a sfavorire la Motivazione.

Nella chiusura dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio delucchi , viene anticipato l’argomento del prossimo articolo dedicato alla 2 Colonna del Beauty Personal Branding. “you”.

Bene dopo questa “sveglia” e la  colazione a base di Motivazione e Atteggiamento Mentale, vi do appuntamento al prossimo numero per parlare della seconda colonna del Beauty Personal Branding intitolata:“YOU” emotional beauty.

maurizio delucchi

 

Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi

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Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.